12994465_1092585720782939_281499800081333074_n

facebook
instagram
phone
whatsapp
ss-top-garden-cactus

Garden Cactus Relais suite de charme

C/da Crocca Strada Provinciale n. 3 (SP3) - 92026 Favara (AG)

Coordinate GPS: 37.279138,13.641556

email: info@bebgardencactus.it

gardencactus@outlook.it

tel: +39.0922.606872 - +39.334.1228051

tripadvisor-beb-garden-cactus-favara
garden-cactus-charminly

SelfieWeb by Art's Comunicazione

B&B Garden Cactus a Favara

05-06-2018 19:30

Garden Cactus

Dicono di noi, garden cactus, giardino con i cactus,

B&B Garden Cactus a Favara

Ci sono alberghi, b&b e agriturismi molto belli in Italia ma ci sono posti che si differenziano da altri per quel quid in più che li rende unici.B&B G

Ci sono alberghi, b&b e agriturismi molto belli in Italia ma ci sono posti che si differenziano da altri per quel quid in più che li rende unici.

B&B Garden Cactus a Favara è sicuramente una struttura unica nel suo genere, lo si capisce dal nome, ma lo si capisce da subito appena con la macchina si accede al viale di ingresso.

No, non siete in Arizona, se ve lo chiederete, siete davvero in Sicilia e quella davanti a voi e la più grande distesa di cactus e piante grasse che abbiate mai visto.

Il giardino con i cactus – seguiti e curati da decenni dai proprietari – è decisamente sorprendente e vi lascerà a bocca a aperta, cactus altissimi, dalla forme più strane, un luogo di una bellezza esotica ed elegante. Sono circa 10.000 gli esemplari unici e pregiati che potrete ammirare passeggiando nel giardino. Un esperienza davvero unica.

La struttura è grande e curata, due piscine, di una cui una a sfioro di recentissima costruzioni, che si affaccia su una bellissima vallata.

Le stanza sono caratteristiche, con elementi in legno e in ferro battuto, con uno stile un po’ provenzale che ben si addice al contesto naturalistico. Curate in ogni dettaglio e accessoriate di tutto.

La colazione è ricca e gustosa, con tantissime delizie locali, frutta di stagione e marmellate fatte in casa. Tutto è a tema cactus, dalla tazzine ai bicchieri.

La posizione del relais poi è strategica, perchè sarete a pochi chilometri dalla bellissima Valle dei Templi di Agrigento e a pochi minuti da Favara, un borgo assolutamente da visitare grazie alla sorprendente e innovativa Farm Cultural Park.

Vi lascio come al solito con le foto che meglio delle mie parole possono descrivere la bellezza di questo luogo. Se state organizzando una tappa nell’agrigentino in Sicilia questo Relais fa sicuramente al caso vostro.

 

SCRITTO DA R.CATANIA IL GIUGNO 5, 2018.

PUBBLICATO IN SICILY, TRAVEL.

fonte

garden_cactus_favara_cactus_giganti_raffaellacatania.jpeggarden_cactus_favara_bb.jpeggarden_cactus_favara_bb_raffaellacatania_blogger_guida_viaggi.jpeg